adapter convertire file windowsAdapter è una applicazione Windows gratuita che promette di convertire files tra i vari formati in maniera rapida, affidabile e professionale. L’interfaccia dell’applicazione è semplice ed intuitiva: è sufficiente aggiungere i files da convertire attraverso il drag and drop del mouse. Non è necessario appesantire l’utilizzo del software con la lettura di manuali o funzioni complicate; non è necessario installare codec video/audio per manipolare i file multimediali, e non è importante ricordare la risoluzione delle immagini prima di scegliere il formato di destinazione.

Adapter è l’esempio di un buon software gratuito che svolge in maniera silenziosa e rapida ciò per il quale è stato scaricato. Le funzioni di Adapter sono ben diversificate: può gestire video (inclusi file provenienti da DVD e video Flash), immagini (anche le GIF animate), ed audio (incluse le suonerie di iPhone). E’ in grado di convertire i files per i giochi delle console come Playstation, Xbox e Nintendo Wii. per iniziare ad utilizzare, basta scegliere il formato nella parte superiore dell’interfaccia (video, audio, immagine) ed agire sul pulsante “Add” o trascinare il file nell’area principale di Adapter.

Nella toolbar superiore si sceglie il formato di file che si desidera ottenere dopo la conversione, spuntare le opzioni del caso se lo si desidera, e dare il via all’operazione. In linea di massima, le opzioni non sono una parte necessaria di questo processo a meno di non volere ottenere uno specifico risultato. La conversione avviene in maniera rapidissima, indipendentemente dal file sorgente e dal formato di destinazione. Adapter è un file gratuito disponibile a questo indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here