hyper windows 8 youtubeHyper è una delle ultime uscite riguardo i software dedicati a YouTube. Il popolare portale di hosting e condivisione di file video è indubbiamente il più famoso, ma non è necessariamente – e infatti non lo è – il meglio organizzato per rendere il proprio contenuto immediatamente disponibile secondo gli interessi dell’utente.

Per i possessori di Windows 8, Hyper cerca di assolvere a questo compito, sfruttando due fattori per portare a termine il compito: è assolutamente focalizzato nel fornire all’utente una esperienza visiva più che amministrativa; è possibile sfruttare attraverso Hyper, tutte le funzioni che si hanno a disposizione effettuando l’accesso con le proprie credenziali a YouTube. Hyper si pone come interfaccia utente alternativa a quella offerta da YouTube.

Al lancio di Hyper si ottiene la luccicante homepage che suddivide il contenuto di Youtube in tre sezioni principali: “Most Popular”, “Top favorites”, “Newest subscriptions”, fornendo anche la possibilità di appendere i canali di Youtube ai quali si è iscritti, direttamente allo Start Screen di Windows 8. La caratteristica fondamentale di Hyper è la rapidità di ricerca: come avviene con le altre applicazioni Windows 8, è sufficiente scrivere ciò che si desidera vedere, per ritrovarlo in Youtube e poterne scegliere l’avvio. Hyper è una applicazione che merita qualche momento del proprio tempo per l’esplorazione delle molteplici funzionalità, e che certamente non mancherà di interessare tutti gli utenti Windows 8 che hanno sottoscritto numerosi canali su Youtube, avendo in Hyper un potente strumento per non perdere nessuna nuova uscita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here