social downloader facebook instagramSocial Downloader è una app Windows che consente di effettuare il backup di tutte le foto di Facebook ed Instagram, conservando di dati nel proprio hard disk locale. Inoltre, insieme alle immagini che sono state caricate sui siti dei social network, e quelle in cui si è stati taggati, è anche possibile scaricare le foto messe a disposizione dai propri amici e quelle in cui sono stati taggati, a patto che le impostazioni della privacy degli utenti che le hanno caricate in prima persone, consentano questa operazione.

Al lancio di Social Downloader sarà domandato di loggarsi con l’account di Facebook o Instagram. Lo sviluppatore afferma che Social Downloader supporterà anche le medesime funzioni per Twitter. Per completare il processo di accesso è sufficiente agire sul pulsante di “Add” per l’account con il quale loggarsi, fornire le credenziali di accesso e dare il permesso all’app di iniziare il proprio lavoro.

Social Downloader permette di avere più account contemporanei per il medesimo social network. L’interfaccia di Social Downloader presenta sulla sinistra l’elenco dei social network ai quali ha accesso, mentre nella sezione principale sono mostrati dei suggerimenti: Social Downloader inizia la scansione delle immagini disponibili per il download in maniera automatica per tutti gli account associati. Dopo qualche momento di attesa, nella parte sinistra della interfaccia vedremo quante foto, divise in album, sono state trovate per ciascun social network. Per ciascuna immagine, Social Downloader crea anche una preview. Per iniziare il backup si agisce sul pulsante “Download” (per singola immagine), o “Download All” per copiare tutto sul proprio hd.

Social Downloader è una app gratuita per Windows Xp, 7, 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.