avi_splitter_gestire_filmAVI Splitter è un ottimo software per la gestione dei files AVI e, per questa ragione, è molto semplice da utilizzare non appena completata l’installazione.

AVI Splitter fornisce ogni genere di supporto tecnico che si possa domandare ed è in grado di lavorar sul file AVI con pochissima preparazione: è sufficiente impostare il momento di inizio di inizio e di fine riferito al file completo, per consentire a AVI Splitter di estrarre la sezione indicata. Altro pregio di AVI Splitter è la velocità di esecuzione: è possibile estrarre filmati di 15 minuti da file video anche estesi, nel giro di pochissimi secondi.

AVI Splitter presenta naturalmente la funzione di playback per verificare la riuscita dell’operazione: anche in questo caso, l’applicazione si distingue per la facilità d’utilizzo: i comandi comprendono la possibilità di avanzamento e riavvolgimento dello streaming, e di scorrimento frame per frame. Un’altra interessante funzionalità è la possibilità di dividere il file AVI in parti eguali, con durata indicata dall’utente, con lo scopo ad esempio di spedire per email il filmato senza superare i limiti di peso per i files allegati alle email.

Quando si installa AVI Splitter per la prima volta, si viene avvisati come l’esecuzione sia libera per 30 giorni (trial-version), superati i quali l’acquisto dell’applicazione comporta il pagamento di 20$, un prezzo più che adeguato per coloro che lavorano con il montaggio di files audio/video e che troveranno in AVI Splitter uno strumento perfetto per snellire le operazioni tecniche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here