livecode_programmare_app_android_ios_osx_windowsLiveCode 6.0 è un software professionale dedicato alla creazione di codice per app mobile, in grado di consentire ad un utilizzatore non ferrato in linguaggi di programmazione, di sviluppare tuttavia software perfettamente funzionante dedicato a sistemi operativi mobili. LiveCode 6.0 introduce inoltre la rivoluzione della versione open source, e dunque gratuita per il download: il risultato è stato ottenuto grazie alla riuscita ricerca fondi su KickStarter, che hanno portato al rilascio della versione freeware del popolare software per la creazione di app mobile.

Gli utenti, attraverso LiveCode 6.0, possono sviluppare applicazioni per i principali SO mobili: Windows Phone, Android, iOS, ma anche per i sistemi operativi Windows, Linux, Mac. La forza principale di LiveCode 6.0 risiede nella possibilità di trascinare sulla interfaccia operativa, il tipo di funzione che si vuole attribuire alla app, o che si vuole sia inclusa nel software finale. Aggregando quindi il codice già scritto, si ottiene una applicazione completa e su misura per le esigenze dell’utente, che può poi tranquillamente proporla come originale per la vendita attraverso i canali ufficiali rappresentati dagli store virtuali riferiti al sistema operativo per il quale si è sviluppato (Google Play per Android, iTunes App Store per OS X; Mac App Store; Windows Store, ecc).

Per coloro che desiderano muovere i primi passi in questo ambito di programmazione, l’occasione di provare una suite di produzione completa come LiveCode 6.0 senza alcun costo, è certamente ghiotta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here