altapix_shareAltaPixShare è una Windows App che unifica due funzioni tradizionalmente separate: manipolazione immagine e condivisione online. Per iniziare, è necessario caricare le immagini che si desidera riconvertire con qualche aspetto di manipolazione attraverso la UI di AltaPixShare.

Dopo avere selezionato la risoluzione di immagine che si desidera applicare al file originale, l’utente può scegliere di applicare filtri ed effetti grafici che ricalcano la stessa formula dell’app di Instagram. Una volta soddisfatti del risultato, si trascina l’immagine modificata nella sezione specifica, da dove l’immagine è pronta per essere condivisa con altre applicazioni: social network, programmi per la creazione di presentazioni, software per l’editing immagine, documenti doc, PDF, HTML, ed in generale ogni genere di software che accetta immagini. AltaPixShare consente in questa fase anche il semplice storing dell’immagine su disco locale per successivo utilizzo.

AltaPixShare è una Windows app gratuita da intendersi come parte desktop dei software mobili dedicati alla modifica leggera ed alla applicazione di filtri, così da avere immediatamente una immagine fruibile per i propri scopi senza dovere richiamare software più complicati ed esosi dal punto di vista prestazionale. AltaPixShare è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.  Download.

LEAVE A REPLY