pdf_sharper_convertire_file_pdfPDF Shaper è la risposta a coloro che domandano una applicazione in grado di convertire i file PDF in altri formati (TXT, DOCX, RTF tra quelli supportati) così da risultare più gestibile e fruibile in ogni occasione. L’applicazione presenta una serie di funzionalità aggiuntive come il supporto per i files protetti da password, la formattazione, il supporto per il testo Unicode e molto altro ancora. L’interfaccia utente di PDF Shaper comprende tre tabs fondamentali.

Single File consente di convertire un file per volta. E’ possibile in questa modalità scegliere la conversione dell’intero file PDF o di una selezione delle sue pagine, per ottenere un file formato RTF. L’utilizzo dell’app è molto semplice: si seleziona il file sorgente, si inserisce l’eventuale intervallo di pagine sulle quali PDF Shaper deve operare, e si clicca sul tasto Convert. Se si desidera convertire l’intero file specificato, si lascia l’intervallo delle pagine in bianco. Oltre alla conversione di un singolo file, PDF Shaper è in grado di lavorare su intero gruppi. Questa opzione consente di risparmiare molto tempo.

Per quello che riguarda la tab Options, si trova in questa sezione il settaggio di parametri che riguardano il file risultante come la possibilità di mantenere la formattazione o di lanciare il risultato della conversione immediatamente dopo l’operazione. PDF Shaper è scaricabile gratuitamente da questo indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here