mail_calendar_people_windows_8Microsoft ha presentato grandi cambiamenti per Mail, Calendar e People Windows 8 Apps. Lo sforzo è dato soprattutto per attirare nuovi sviluppatori nell’invogliarli a creare une apps per Windows Store. In base a quanto pubblicato sul blog ufficiale di Windows, Microsoft ha discusso a lungo nuovi cambiamenti per migliorare le funzionalità dei suddetti software, ed ecco i risultati.

Con i nuovi aggiornamenti, sarà posta grande enfasi sui filtri e le sotto cartelle, rendendo il processo di organizzazione del contenuto molto meno stressante. L‘app Mail permette solamente di filtrare e visualizzare le emails non lette, ma può anche creare e cancellare folders direttamente dalla propria interfaccia. Come sottolineato dal post sul blog, è stato aggiunto uno “smart contact suggestions” , che suggerisce come fa Gmail i destinatari associati a quelli già selezionati per un nuovo messaggio di posta elettronica, e delle opzioni migliori per la realizzazione delle bozze che rende ,olto più semplice la gestione della email in fase di preparazione.

Per quello che riguarda Calendar, viene offerto una nuova funzionalità insieme ad un miglioramento visivo che rende più semplice la lettura. L’app People offre una migliore navigazione tra il proprio profilo (dove è possibile aggiornare il messaggio o visualizzare gli ultimi tweets inviaati), e la sezione “What’s New” in cui scoprire cosa fanno gli altri contatti

. Gli aggiornamenti saranno disponibili nei prossimi giorni, a partire da domani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.