Finalmente anche in Italia è arrivato l’ultimo modello degli smartphone LG, il top di gamma LG Optimus G.

Il nuovo smartphone è ricco di novità hardware e software come la nuovissima funzionalità QSlide ovvero un multitasking davvero evoluto che permetterà di guardare video o navigare sul web mentre si usa Facebook o Twitter oppure si risponde all’email: il tutto però nello stesso schermo!

Quindi le applicazioni non gireranno in background (come di solito) ma sullo stesso schermo si potranno gestire le varie finestre delle applicazioni esattamente come su un computer!

Qslide funziona con varie applicazioni come il web browser, gli appunti, il video player, la calcolatrice e il calendario.

Un’altra funzione molto apprezzata dagli utenti LG è Quickmemo che nel nuovo Optimus G è stata rinnovata ed ora permette di mettere appunti in sovraimpressione (esattamente come un post-it)… pensate ad esempio di prendere nota di un numero di telefono e poi vedere il post-it elettronico sopra la tastiera del telefono!

Un’altra novità utile per tutti i viaggiatori è QuickTranslator che permette di tradurre, tramite l’ausilio di internet, interi paragrafi in oltre 40 lingue.

Inoltre, se si dispone di una TV compatibile con Miracast, è possibile vedere il display dell’Optimus G sulla televisione attraverso la connessione Wi-Fi e addirittura con la funzione Dual Screen Dual Play vedere un video in TV mentre con lo smartphone si usano altre applicazioni!

Il nuovo Optimus G monta la nuova versione di Android: Jelly Bean, molto più rapido e fluido della versione precedente 4.1; LG ha poi migliorato anche la sui interfaccia Optimus UI (giunta alla versione 3.0) rendendola più semplice e personalizzabile.

Il nuovo smartphone è un top di gamma anche lato hardware: in soli 8.45 mm di spessore monta un display da 4,7” True HD IPS Plus dotato della tecnologia Zerogap Touch che include la superficie tattile sul pannello a cristalli liquidi ottenendo quindi un display più sottile e con meno riflessi!

LG Optimus G è dotato di uno processore quadcore da 1.5 Ghz, il Qualcomm Snapdragon S4 Pro, corredato a ben 2 GB di memoria RAM LPDDR2; una potenza che farà scattare lo smartphone e lo renderà una vera a propria console di giochi portatile!

Dal lato consumi, il nuovo gioiellino di LG è dotato di una batteria che può durare fino a 2 giorni e mantenere inalterate le sua qualità fino a 800 cicli di ricarica (in confronto ai 500 standard delle comuni batterie).

Ma Optimus G è anche pronto per le nuove reti superveloci 4G LTE per navigare fino a 100Mbps, ha ben 32GB di memoria interna ed ha incorporato la tecnologia NFC per lo scambio di contenuti.

La fotocamera sul retro ha ben 13 megapixel e registra video in full HD, ma ha anche l’innovativa funzione Time Catch, che inserisce in memoria 4 foto prima di premere il tasto di scatto, così da cogliere sempre il miglior attimo!

Come colazioni è disponibile sia nero, sia bianco ed è compatibile con i principali operatori di telefonia. Nella scatola sono inclusi il cavo USB e le cuffie stereo QuadBeat che offrono un suono cristallino.

Se desideri maggiori informazioni, ti consigliamo di visitare la pagina Facebook di LG: https://www.facebook.com/LGItalia

 


Articolo sponsorizzato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here