cyrptocat_gratis_mac_os_x_appleCryptocat è una applicazione gratuita disponibile presso Mac App Store che consente di iniziare una conversazione privata sicura, unirsi ad una stanza già esistente creata da un altro utente, o chattare con i contatti presenti nella stanza pubblica.

Lanciata Cryptocat sarà subito visualizzata una schermata con due campi da riempire: “Conversation Name” e “Nickname”. Entrambi i campi richiedono dei nomi unici, con Conversation Name che deve essere differente da tutti gli altri Conversation name in quel momento attivi e simili, e che rappresenta il nome della stanza alla quale ci si vuole unire; ed il nickname, che  non deve essere uguale a nessuno di quelli scelto dai membri della conversazione

. Una volta che i due campi sono stati inseriti correttamente, cliccando su Connect si accede al vivo dell’applicazione nel giro di pochi secondi. Una volta che la connessione è stata stabilita, chiunque conosca il nome della conversazione può accedere ad essa: semplicemente è sufficiente inserire tale nome nel campo “Converstion Name” field.

La conversazione si svolge come una chat di gruppo. Si vedranno gli utenti attivi listati nella parte alta della schermata; digitando una stringa, e cliccando sul pulsante enter, si manderà il messaggio a video e visibile a tutti i membri della conversazione. Se si desidera avere uno scambio privato di messaggi con un particolare utente presente nella stanza, è sufficiente cliccare due volte sul nickname. Cryptocat è disponibile gratuitamente presso Mac App Store .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.