pin_my_screen_pinterest_chromePin My screen è una estensione per Google Chrome che consente di catturare uno screenshot della pagina web attuale e legarla al proprio account Pintarest, così da potere creare tutorial o mostrare le proprie creazioni (o quelle altrui) nel giro di pochi secondi.

Pin My Screen aggiunte il pulsante P accanto alla barra degli indirizzi. E’ da notare che non è necessario collegare il proprio account a questo plugin, ma si deve avere l’accortezza di avere effettuato l’accesso in una finestra del proprio browser. Quando ci si imbatte in una pagina web che si vorrebbe aggiungere ai preferiti (lo screenshot della pagina web) o salvarla per una successiva lavorazione, è sufficiente cliccare sul pulsante con la P ed attendere che appaia il popup relativo. A questo punto è sufficiente selezionare la destinazione verso la quale effettuare il pin dello screenshot e cliccare sul pulsante Pin It. E’ possibile condividere lo screenshot su Twitter o su Facebook.

Il modo in cui Pin My Screen lavora è l’ideale per coloro che utilizzano molto Pinterest, aggiungendo delle funzioni ai controlli basi del social network e dando la possibilità di creare una collezione dei siti web favoriti da condividere con la lista dei contatti. Pin My Screen è una estensione di Google Chrome gratuita e, come tale, è scaricabile liberamente presso il Chrome Web Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.