avast_antivirus_gratis_8Avast! Free Antivirus 8 è stato appena rilasciato gratuitamente da pochissimo tempo, già disponibile per il download gratis sia dal sito dello sviluppatore che attraverso l’aggiornamento automatico nel caso si disponga già del software antivirus. Per coloro che eseguono una installazione nuova, è necessario tenere ben d’occhio il wizard poichè di default si offre di installare Google Drive sul pc. Selezionate le opzionid i installazione desiderate, si è pronti per l’utilizzo del software.

Le componenti disponibili in Avast! Free Antivirus 8 hanno fatto la fortuna di questo software che si distingue per la facilità di utilizzo accoppiata alla grande profondità di ricerca e rilevamento dei virus. Le tre funzioni che troveremo in Avast! Free Antivirus 8 sono:

Real – Time Shields: File shield, Mail shield, Web shield, P2P shield, IM shield, Network shield, Script shield, Behavior shield sono le sotto categorie che consentono di proteggere un particolare aspetto del nostro sistema operativo;

Components: Browser protection, Avast! gadget, Avast! remote assistance, Browser cleanup, Software updater; tools che accompagnano il core del software alla ricerca di virus;

Linguaggi: consente di installare i pacchetti per avere Avast! Free più gestibile.

Ciascuna di queste componenti può essere installata o disattivata, secondo le personali necessità. Tra le nuove funzionalità incluse nella nuova versione di Avast! indichiamo Software Updater, uno strumento che scansiona il software già installato sul sistema al fine di ricercare eventuali aggiornamenti. Anche l’interfaccia utente è stata notevolmante cambiata al fine di trasmettere una atmosfera più professionale. La pagina principale mostra sette simboli ed un solo menù. Le icone rimanenti gestiscono la possibilità di effettuare l’upgrade alla versione a pagamento (che aggiunge un firewall alle funzioni di Avast!).

Per provare il nuovo Avast! Free Antivirus 8 è sufficiente seguire questo link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here