everbot_gmail_calendar_evernoteEverbot è un plugin per Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari il cui scopo è quello di inviare le email direttamente ad Evernote, o gestire le note per gli impegni quotidiani modificandone la lista presente su Google Calendar, integrandosi infine anche con Gmail. L’ utilizzo in coppia con Gmail e Calendar, consente ad Everbot di entrare a far parte del ventaglio delle estensioni per browser dedicato ad integrare la gestione della propria attività quotidiana con Evernote, a patto naturalmente che sia questa la piattaforma scelta per la gestione degli appuntamenti, delle note, e dei classici remainde.

Everbot per Google Calendar crea automaticamente una nota su Evernote quando si crea un appuntamento sul calendario, e tale nota presenta un template per completare con eventuali note ulteriori. L’appunto è anche automaticamente condiviso con tutti gli altri partecipanti al medesimo appuntamento.

Everbot per Gmail aggiunge alcuni pulsanti al client di posta di Google, così da potere immediatamente aggiungere tag, commenti e spedire email verso la piattaforma Evernote che riceve anche tutti gli allegati delle email ad esso inoltrate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here