firefox_20_nightlyMozilla ha rilasciato da appena un paio di settimane un aggiornamento di sicurezza per Firefox proprio prima della vigilia dell’ottavo anno del popolare browser. Mozilla ha deciso di aggiungere nuove possibilità di gestione della privacy dei propri utenti.

“Una delle richieste più frequenti nel campo del supporto per la navigazione in forma anonima in Firefox è la possibilità di aprire una finestra anonima senza interrompere la sessione corrente,” scrive un portavoce di Firefox nel blog ufficiale. “Durante i passati 19 mesi, abbiamo lavorato sull’idea di riscrivere il codice di private browsing per realizzare questo obbiettivo. Sono orgoglioso di annunciare che la prima build sperimentale verrà presto resa disponibile attraverso il canale Firefox Nightly.”

Fondamentalmente la nuova funzionalità permette agli utenti Firefox di mantenere attiva la sessione corrente di navigazione, lanciando una nuova finestra di navigazione anonima. Prima, gli utenti erano costretti ad uscire dalla sessione “pubblica” per potere entrare in quella privata. Non solo questo tuttavia, ma “abbiamo anche aggiunto la tanto richiesta possibilità di aprire un link in navigazione anonima,” continua a spiegare il portavoce di Firefox. “Per realizzare questa funzione, è sufficiente cliccare con il tasto destro su qualsiasi link e scegliere la voce Open Link in a New Private Windows.”

Al momento è Firefox 20 a trovarsi nel canale Firefox Nightly, che passerà al canale Aurora in Gennaio ed in Beta a Febbraio. La release di Firefox 20 è prevista al momento ad inizio Aprile 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here