rowi_twitter_windows_8Rowi è un client Twitter per Windows 8 e Windows RT, le due declinazioni del nuovo sistema operativo di Microsoft. Da quando l’integrazione con i social network è una delle chiavi per il successo di un sistema operativo, i client per Twitter e Facebook si sono moltiplicati a dismisura.

Rowi è una app che permette di tenere una tab aperta sugli ultimi tweets, menzioni, messagi e followers collegati al proprio account Twitter, il tutto organizzato da una interfacciautente molto fluida. E’ possibile scaricare Rowi presso il Windows Store, localizzata nella categoria social. Una volta trovata Rowi, anche attraverso la Search Charm, è sufficiente cliccare sul pulsante Install per avviare l’operazione. P

er iniziare l’utilizzo è necessario inserire le credenziali di accesso a Twitter ed agire poi su “Authorize app”. L’applicazione presenta una interfaccia attratteiva con diversi menù molto specifici: la navigazione avviene attraverso diversi schermi della stessa app che permettono anche di impostare delle immagini di blackground secondo il proprio gusto. La parte sinistra dello schermo comprende gli apps più recenti e consente di passare tra Tweets, Menzioni, Messaggi e Preferiti. Selezionando un tweet specifico, apparirà il testo corrispondente in carattere più grande e facilmente leggibili. Le icone sotto il messaggio evidenziato indicano tutte le azioni che è possibile intraprendere. Rowi è scaricabile gratuitamente per Windows 8 e Windows RT presso Windows Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.