facebook_windows_8_appFacebook per Windows 8, ed il giallo che ruota attorno all’app. Sembra infatti che questo software, dedicato al nuovo sistema operativo di Microsoft e distribuito in formato di app, ovvero quelle applicazioni caratteristiche di Windows 8, interattive, e che vengono lanciate della interfaccia Metro, non sia prodotto da Facebook ma da una società terza. Eppure possiede tutte le caratteristiche che avrebbe una app sviluppata da Facebook.

Gli utenti Facebook su Windows 8 e Windows RT hanno già da molto tempo richiesto un supporto da parte di Facebook, che tuttavia non ha ancora fatto sentire la propria voce. Nella descrizione dell’app (non ufficiale quindi) la dicitura Facebook è accompagnata da “non l’app ufficiale Facebook” e che la compagnia “non è affiliata a Facebook in alcuna maniera.” La notizia è quindi d’obbligo per mettere in guardia gli utenti che, scaricando questa app, non stanno usufruendo di un prodotto creato da Facebook, ma da un’altra compagnia.

L’app non è affatto male, e permette di svolgere le normali operazioni sul social network, come scansionare i feed di news, e commentare i posts. Sfortunatamente non si ha la sensazione che sopravviverà a lungo, dato il carattere non ufficiale più con il titolo “Facebook”, ma per qualche tempo, ci si può accontentare in attesa che Facebook, quello vero, si decida a rilasciare un proprio software.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here