sony_entertainment_networkSony lancia il Playstation Web Store, finalmente, che consente di comprare nuovi giochi, film e molto altro attraverso l’interfaccia web accessibile grazie ad un normale browser. Da Playstation è possibile già da molto tempo accedere allo store attraverso l’interfaccia della console, navigando nel contenuto digitale per i porri acquisti.

Tuttavia è ancora più comodo farlo attraverso il browser del pc, ed è proprio questo che Sony ha realizzato con questo aggiornamento da lungo tempo atteso. Il nuovo Store offre naturalmente gli stessi prezzi e gli stessi elementi dello store comunque accessibile da PlayStation 3, sebbene il nome sia cambiato in Sony Entertainment Network. Il negozio digitale è organizzato come altri store dello stesso livello, con un frame centrale più largo in cui viene visualizzato l’elemento attuale, mentre i giochi più interessanti, o il contenuto più popolare, è visualizzato nelle due colonne laterali della pagina.

Gli utenti dovrebbero essere in grado di accedere al web store attraverso le credenziali già utilizzate per l’accesso da Playstation, oppure registrarsi con nuove credenziali per poi effettuare l’accesso. Dopo un acquisto, il contenuto è indicato nella lista dei download per essere poi aggiunto alla console. Per quello che riguarda i film ed il contenuto video, può anche essere visualizzato direttamente dal pc senza passare per la console.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.