DoNotTrackMe_abineDoNotTrackMe di Abine esce con una nuova versione che permette in  maniera più semplice di approfittare della navigazione anonima, alla quale il software è dedicato, aggiungendo anche qualche cambiamento nell’ottica di aumentare la sicurezza degli utenti.

DoNotTrackMe è disponibile per il download associato ad un browser sia in versione Windows che per Mac OS X, ed è supportato dai browser Firefox, Chrome, Internet Explorer a 32-bit e 64-bit, e Safari.

Nell’ambito di una intervista rilasciata a CNET, un dirigente di Abine ha dichiarato che: “La critica numero uno che abbia ricevuto (riguardo la precedente versione di DoNotTrackMe) è stata la presenta di cookie dedicati alla pubblicità.” Per questa ragione, la nuova versione di DoNotTrackMe eviterà che questo accada, avendo aggiunto più di 50 trackers differenti e più di 630 tecnologie di tracking alla propria lista.

DoNotTrackMe adesso informa non solo su quanti trackers sono stati bloccati sul sito web che si sta visualizzando, ma la protezione è inerente anche i social network: navigando su Facebook o Twitter, si sarà avvisati su quando tali servizi operano cambiamenti ai settaggi della privacy.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here