hashplug_twitter_chrome

Twitter sta per pubblicare una importante risorsa, soprattutto per coloro che cercano spesso notizie in tempo reale. Google da una mano al social newtwork, i cui piani rientrano nel periodo di miglioramento del motore di ricerca che in questi mesi sta cercando di reinventare i risultati delle ricerche per renderli il più interattivi possibili.

HashPlug è un plugin di Chrome che effettua la ricerca indicata dall’utente tra le pagine del social network, al fine di presentare le ultimissime notizie postate non solo dai siti web, ma anche dalle persone normali. I risultati della ricerca su Twitter sono aggiunti ed integrati a quelli di Google, mostrando le informazioni più rilevanti provenienti da Twitter sotto forma di feeds, in un pannello laterale che può essere disabilitato secondo la necessità.

In questa maniera è possibile controllare gli ultimi tweet interessanti e legati alla chiave di ricerca, e rispondere agli stessi direttamente dalla pagina di ricerca di Chrome, o retweettarli, o ancora aggiungerli ai preferiti. L’utilizzo è semplice come appare: una volta installata l’estensione di Chrome ed effettuata la ricerca, si vedranno i risultati provenienti da Twitter nella parte destra della videata. HashPlug è una estensione interessante per rimanere sempre informati, in tempo veramente reale, sull’attualità di qualsiasi colore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.