growl_2_apple_os_X_mountain_lionGrowl è un famoso launcher applicativo di OS X che, in questi giorni, è stato aggiornato alla versione 2.0. L’upgrade porta un nuovo supporto, finalmente completo, per il Notification Center, oltre alla possibilità di far pervenire le notifiche sul dispositivo mobile attraverso software come Prowl e Boxcar.

Il Notification Center di OS X è molto efficace, ma sono solo poche le app che attualmente lo supportano, dato che prima di esso era Growl a fare la parte del gestore: invece di competere con la caratteristica built-in di Apple, Growl ha deciso di supportare il Notification Center, così che gli sviluppatori potranno continuare ad utilizzare Growl e gli utenti avranno la scelta di passare al Notification Center o continuare con Growl.

L’altra grande caratteristica, alla quale si è accennato, è il supporto per l’utilizzo di Prowl e Boxcar, i servizi di notificazione mobile. Dopo la configurazione che stabilisce il modo in cui Growl deve mostrare le notifiche, è possibile impostare il comportamento di Prowl e Boxvare. Se possedete già Growl per OS X l’aggiornamento è gratuito, mentre l’applicazione in prima istanza costa 4$.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.