pc_fix_cleanerPC Fix Cleaner è una potente applicazione che ripulisce a fondo il registro di Windows, in maniera semplice per l’utente ed efficace per la macchina. L’interfaccia utente è intuitiva ed autoesplicativa. La demo free, che si può scaricare liberamente per avere una idea del lavoro dell’applicazione, risolve delle problematiche minori.

La versione completa invece riesce ad agire in un grande insieme di casi, fornendo anche un valido strumento di analisi sulla bontà di applicazioni altrimenti sospetti ed esegue anche il backup del registro. PC Fix Cleaner si avvia con Windows, anche se è meglio avviarlo solo quando serve. Nella versione full, disponibile per 30$ direttamente dal sito del produttore (Dubai Click), PC Fix Cleaner si rivela uno dei software più affidabili per il compito che si prefigge.

La necessità di possedere un buon programma per la pulizia del registro diventa cruciale su macchine aziendali, in cui il frequente ricambio di software è probabile e, alla lunga, può portare a rallentamenti nell’utilizzo del pc. Alternative per la pulizia del registro sono rappresentate, nel mondo freeware da CCleaner, sebbene le funzioni di quest’ultimo siano decisamente limitate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.