gamepad_companion_os_x_xbox_360GamePad Companion è una app per OS X che permette di rendere compatibile il controller XBOX 360 con il nostro sistema operativo Apple, consentendo di giocare con una precisione che su sistema OS X è ancora sconosciuta, visto che l’ambito videogiochi su Mac non può contare su adeguate periferiche per supportare l’azione.

GamePad Companion è una applicazione che consente di utilizzare non solo il gamepad USB della XBOX 360, ma in genere ogni tipo di gamepad con cavo USB. L’applicazione è silente, lavorando in background e permettendo la compatibilità tra Mac e controller: permette inoltre di configurare a piacimento i tasti, così da mappare i comandi che solitamente arrivano da mouse e tastiera, nei pulsanti e levette del gamepad Xbox 360.

GamePad Companion è scaricabile da Mac App Store al costo di 7.99 $ un risparmio decisivo dato che il costo è minore di qualsiasi equipaggiamento si voglia comprare, avendo poi via libera per utilizzare il gamepad XBOX 360 che, da parte sua, è in grado di supprotare al meglio qualsiasi tipo di videogioco. L’applicazione è tradotta in italiano, ma a quanto pare è un pò ostica da utilizzare, quindi è necessario porre attenzione nei vari tentativi per rendere la mappatura esattamente come quella desiderata. GamePad Companion è compatibile con versione OS X 10.6 o superiore.

LEAVE A REPLY