intel_HTML5Intel annuncerà quanto prima il rilascio di uno strumento dedicato alla programmazione in HTML5 il cui scopo è quello di ridurre la quantità di codice scritta dallo sviluppatore e migliorarne i guadagni. Ne da notizia il software chief Renne James.

L’appuntamento della presentazione è indicato in occasione dell‘Intel Developer Forum che propone il nuovo strumento per fare arricchire gli sviluppatori attraverso la creazione di applicazioni mobili ed unificare gli strumenti per lo sviluppo indipendentemente dalla piattaforma e dai dispositivi interessati.

La strumentazione offerta da Intel è dedicata ad ogni tipo di applicazione per qualsiasi piattaforma. Con il suo utilizzo quindi sarebbe possibile scrivere sia per sistemi Windows che Apple, poichè tutti sono in grado di leggere il codice HTML5.

La promozione che Intel sta operando per l’affermazione di questo nuovo standard si sta rivelando decisiva, ed in effetti il nuovo linguaggio è in grado di rendere il web più appetibile sotto ogni punto di vista, sia per la navigazione che per l’utilizzo di applicazioni dedicate attraverso il browser. Vedremo se il tool di Intel per lo sviluppo di applicazioni HTML5 sarà in grado di rivaleggiare con la concorrenza più famosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here