keyrocket_gmail_chromeLe shortcut da tastiera sono dei metodi rapidi e facili da imparare per raggiungere rapidamente lo scopo desiderato senza per forza servirsi del mouse. Molte applicazioni rispondono a combinazioni di tasti, e spesso le shortcuts sono quanto di meglio si possa sperare per operazioni ripetitive come avviene, ad esempio, in Gmail.

Il servizio email di Google infatti possiede miriadi di shortcuts: il problema è quello di ricordarle. A questo viene in aiuto KeyRocket for Gmail, un plugin per Google Chrome. L’estensione in questione è in grado di riconoscere contestualmente le azioni che l’utente potrebbe intraprendere, e visualizza sullo schermo ed in tempo reale le shortcuts più indicate. La rapidità con la quale KeyRocket for Gmail visualizza le combinazioni di tasti, e la precisione con la quale prevede cosa potrebbe servire all’utente sono strabilianti, e certamente la caratteristica più apprezzabile di questa estensione.

Non è escluso che KeyRockets sarà esteso anche per il controllo del browser, ma al momento anche se limitatamente a Gmail, è un plugin che risulta effettivamente necessario soprattutto se avere a che fare con la posta elettronica fa parte della propria quotidianeità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here