mozilla_firefox_os_marketplaceNuove immagini per il Firefox OS Marketplace, il negozio virtuale dove è possibile trovare software che sarà compatibile con il sistema operativo che Mozilla sta sviluppando ormai da molti mesi, ma le cui informazioni sono ancora molto scarse.

Engadget ha pubblicato gli scatti del Marketplace, in cui sono ritratte le liste di apps disponibili accanto all’elenco delle categorie tra le quali Books&Reference, Business, Games che indicizzeranno il software disponibile. Stando ancora ad Engadget, gli utenti potranno cliccare sul nome delle applicazioni per ottenere i dettagli inerenti, oltre al rating della comunità ed alle opinioni di chi ha già provato lo stesso articolo.

Mozilla ha dato qualche informazione ulteriore a Luglio, intitolando Firefox OS la propria piattaforma software che dovrebbe risultare disponibile per smartphone, tablet ma anche computer con hardware modesto o superato. In aggiunta, la compagnia ha affermato di avere concluso un accordo con gli operatori di rete Sprint e ZTE.

Firefox OS, che si basa sull’architettura Linux, sarà in grado di eseguire applicazioni con gli stessi meccanismi di Firefrox, come annunciato a Febbraio, quando per la prima volta Mozilla h a parlato del progetto. Il lancio ufficiale dei dispositivi basati su Firefox OS è atteso per il prossimo anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here