skyrim_dawnguard_playstation3_sonySkyrim: Dawnguard, la prima espansione per il popolare RPG che ha rivoluzionato il genere nella passata stagione, è stato rilasciato a fine Giugno per Xbox 360, mentre per PC è disponibile dalla prima settimana di Agosto.

Non è ancora stato realizzato il porting per Sony Playstation 3 che, stando alle parole di un rappresentante della software house di sviluppo, Bethesda Softworks, potrebbe farsi attendere a nulla. “Skyrim è un gioco dinamico e sconfinato che richiede moltissime risorse, e molto maggiori se ci si riferisce alla espansione di Dawnguard.” “PS3 è una piattaforma molto potente, e stiamo lavorando solo per fornire adeguato supporto per tutti i suoi utenti. Dawnguard non è il solo progetto al quale si sta lavorando, quindi la complicanza di aggiungere nuovo contenuto è ancora maggiore. Non è un problema di cui al momento vediamo la soluzione, ma stiamo facendo i migliori sforzi per accontentare Sony.”

A quanto pare, sebbene tecnicamente Dawnguard sia eseguibile su sistema PS3, non tutti gli scenari vengono renderdizzati nella maniera corretta, stando a quanto afferma Pete Hines, vice presidente di Bethesda, a mezzo Twitter. Non è chiaro se la stessa problematica affliggerà anche la prossima espansione del titolo Hearthfire, che è stato annunciato ad inizio della scorsa settimana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.