Internet oggi è ovunque: nei computer, nei telefonini, tablet, televisori, automobili, elettrodomestici, ecc.

Ma il vero boom degli ultimi anni è senza dubbio la sua massiva presenza nei dispositivi mobili quali smartphone e tablet: gli utenti amano avere internet sempre in tasca per poter consultare l’email, trovare informazioni o contattare amici in piena libertà e in qualsiasi momento o luogo!

L’internet mobile è una vera e propria rivoluzione che ha cambiato lo stile di vita di tante persone.

Tim, da sempre attenta ai cambiamenti derivanti dalle tecnologie, ha lanciato un divertente contest: “Web is Mobile”, un concorso internazionale per descrivere la vita ai tempi degli smartphone, del web in mobilità e di tutto l’ecosistema delle applicazioni che nei vari store (app store, android market, windows…) sono state scaricate miliardi di volte!

Per diffondere tali cambiamenti, TIM sta cercando aspiranti o affermati videomaker da tutto il mondo; l’obiettivo: dovranno realizzare dei video che esprimano questo concetto: “Mai più senza internet. web is mobile”.

Questo è il messaggio che i video realizzati dai concorrenti dovranno esprimere per comunicare la grande rivoluzione degli ultimi anni: internet ovunque, accessibile in qualsiasi momento attraverso l’uso di browser e applicazioni installate sui dispositivi mobile. Funzionalità che prima richiedevano l’uso di un computer e che ora sono, letteralmente, a portata di mano!

A lanciare questo fantastico concorso ci ha pensato Valerio Masotti, giovane videomaker italiano, che sulla pagina ufficiale Facebook ha pubblicato un video brief! Guardalo subito anche tu:

 

 

 

E tu hai idee più originali? Vuoi sfidarlo? Allora partecipa subito al concorso: in palio ci sono ben 14.000$ (circa 11.000€) che sono suddivisi in 4 premi di cui 3 assegnati direttamente da TIM, mentre il premio della critica viene assegnato da una giuria esterna formata da tre direttori creativi famosi in tutto il mondo.

Noi di wegeek.net crediamo che questa iniziativa sia una bella opportunità per tutti coloro che vogliono emergere nel campo della creatività… e perchè no, vincere un bel premio!

Partner d’eccellenza di questo contest è zooppa, la più grande community online di videomaker provenienti da tutto il mondo!

Se desideri partecipare, troverai maggiori informazioni sul regolamento e premi sulla pagina facebook ufficiale: http://on.fb.me/WebIsMobile

 

Video sponsorizzato

LEAVE A REPLY