Esistono diversi servizi online o applicazioni, in grado di farvi sfruttare al meglio le potenzialità di Dropbox. E’ uno dei migliori siti specializzato nel clouding, dunque nella condivisione online di file, pronti per essere utilizzati anche da altre postazioni, sia desktop che mobile. Per sfruttare al meglio l’esperienza di Dropbox, per colmare alcune lacune, possiamo sfruttare al meglio alcuni siti o applicazioni. Ecco alcune di queste applicazioni:
Send to Dropbox: si tratta di un portale che vi permetterà di creare un indirizzo email, che manderà i file nella vostra casella Dropbox. Inviando il file alla mail in questione, il file verrà caricato in una apposita cartella all’interno del vostro spazio Drobpox. Potete utilizzare Send to Dropbox da questo link.

TextDropApp: è un applicativo online che permette di implementare un editor di testo a Dropbox. In questo modo, potrete modificare i documenti direttamente sulla vostra casella Dropbox, senza l’utilizzo di programmi come Blocco Note, Word o altri programmi simili. Potete utilizzare TextDropApp da questo link.

ZScreen: questo è un programma per Windows. Tramite questo software, potremo realizzare velocemente uno screen, per poi inviarlo in maniera altrettanto rapida sul nostro spazio Dropbox. Potete scaricare ZScreen da questo link.

DropItToMe: si tratta di un servizio online, che vi farà ricevere dei file da altri utenti sul vostro Dropbox. Si crea una url condivisa, ma protetta da password, dove i vostri amici potranno caricare i file che finiranno sul vostro spazio Dropbox. Potete utilizzare DropItToMe da questo link.

LEAVE A REPLY