Abbiamo parlato diverse volte del nuovo servizio cloud di Google, ossia Google Drive. Possiamo chiaramente affermare che Google Drive si pone come l’alternativa principale a Dropbox, al momento il servizio più utilizzato in ambiente cloud. Google ha intenzione di puntare forte su Drive e gli stessi utenti hanno capito che è sicuramente un servizio molto valido. Lo dimostra il fatto che nelle ultime ore siano arrivate a disposizione degli utenti di Google Chrome, il browser di Mountain View, diverse estensioni relative proprio a Google Drive. Oggi vi presentiamo le tre estensioni più utili per Google Drive, ovviamente compatibili con Google Chrome. Si tratta di Pixlr, SlideRocket e WeVideo.

Pixlr. E’ una estensione che vi permetterà di aggiungere un editor di foto online nell’interfaccia di Google Drive: potremo dunque modificare le nostre immagini che carichiamo sullo spazio di Google Drive. Potete scaricare Pixlr l’estensione dal Chrome Web Store, cliccando su questo link.

SlideRocket. E’ una estensione che consente all’utente di creare delle vere e proprie presentazioni in PowerPoint, direttamente su Google Drive. L’utente potrà realizzare, modificare le presentazioni e condividerle online tramite il proprio spazio Google Drive, utilissimo per le videoconferenze di lavoro. Potete scaricare SlideRocket l’estensione dal Chrome Web Store, cliccando su questo link.

WeVideo. L’estensione ci permetterà di inserire un editor video all’interno della finestra web di Google Drive: in questo modo potremo agire e modificare i nostri filmati direttamente dopo averli caricati su Google Drive. Potete scaricare WeVideo l’estensione dal Chrome Web Store, cliccando su questo link.

LEAVE A REPLY