LG ha lanciato sul mercato un nuovissimo frigorifero A+++ capace di risparmiare ben il 60% di energia!

Il nuovo frigorifero combinato si chiama GB7143A2SF ed è già stato apprezzato dai consumatoti in quanto ha risolto tanti problemi che affliggevano i modelli precedenti: il nuovo frigorifero è molto più silenzioso ma specialmente consente un notevole risparmio energetico del 60% di KWH annui (rispetto ai frigoriferi della stessa categoria); tutto ciò è reso possibile grazie all’implementazione di un nuovo motore: il Compressore Lineare Inverter (che ha un solo punto di attrito a differenza dei quattro presenti negli altri modelli).

Il combinato GB7143A2SF, sfruttando questa nuova tecnologia, riesce anche ad adattare la potenza di raffreddamento a seconda delle effettive necessità di utilizzo e secondo la temperatura percepita all’esterno (infatti il nuovo frigorifero di LG ha incorporati diversi sensori per misurare la temperatura!)
Il Compressore Lineare Inverter riesce anche a risolvere una grana per le famiglie numerose: lo spazio interno per conservare i cibi! Questo nuovo motore è infatti molto più piccolo rispetto a quelli precedenti e si riesce quindi a riservare maggiore spazio per i vani portavivande (recuperando quasi 50 litri!)
Un’altro problema che il GB7143A2SF è riuscito a risolvere è l’apertura delle porte e dei cassetti: tanti frigoriferi necessitano anche di spazio adiacente all’elettrodomestico in quanto per estrarre i cassetti, l’anta deve essere aperta oltre 90°. LG invece è riuscita a permettere un’apertura di soli 90° ma di riuscire a raggiungere ugualmente tutti gli spazi e aprire tutti i cassetti.

Un’innovazione tecnica non indifferente è, senza dubbio, la TOTAL NO FROST che permette di conservare meglio i cibi poiché la temperatura in ogni zona del frigo rimane costante.
Per conservare meglio i cibi, il GB7143A2SF dispone anche di una vaschetta Salve Freschezza che consente di conservare al meglio frutta, verdura e ortaggi… e di una zona per la conservazione di carne e pesce!


E per finire il nuovo combinato GB7143A2SF è anche bello ed elegante: il suo design sobrio fa sì che possa essere posizionato in qualsiasi posizione della cucina.
E’ di color acciaio/nero ed è dotato di finiture in acciaio inox che non lascia le impronte!
Inoltre, sulla porta è posto un comodo ed utile display a led touchscreen che permette di controllare lo stato e regolare dall’esterno le temperature del vano frigo e del freezer.

Maggiori informazioni su:
Sito Ufficiale LG
Blog LG
Pagina Facebook LG

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here