Dropbox è uno dei servizi cloud più utilizzati al mondo: il suo funzionamento è molto semplice, gli utenti iscritti sicuramente ne saranno a conoscenza. Ci rechiamo sul portale Dropbox, tramite la casella upload, possiamo caricare i nostri file. In alternativa esiste un software, compatibile con Windows, Linux e Mac, che ci permette di effettuare la stessa operazione, ma dal nostro desktop. Questi sono gli unici metodi per caricare i file su Dropbox? Sbagliato! Esiste un ottimo portale che ci permette di caricare un file direttamente tramite un link: si tratta di URL Droplet. Il funzionamento è davvero semplice, ve lo spieghiamo passo per passo.
– Per prima cosa andiamo sul sito di URL Droplet, cliccando su questo link.
– Clicchiamo su Login, effettuiamo il login con le nostre credenziali Dropbox.
– Adesso dobbiamo dare l’autorizzazione ad URL Droplet, in modo che potrà agire sul nostro spazio Dropbox: clicchiamo su Allow.
– Fatto ciò, nella barra che troviamo sul sito URL Droplet, inseriamo il link della foto, dell’archivio, del file audio o video, che vogliamo caricare sul nostro spazio Dropbox.
– Avremo a disposizione due pulsanti: Save e Save as. Il primo salverà immediatamente il file, il secondo ci permetterà di scegliere un nome per il file che andremo a caricare. Scelto il nome, clicchiamo su Save.
Il file che avrete scelto di caricare, sarà messo in coda ed elaborato entro pochi minuti. Fatto ciò, il file sarà disponibile nella cartella principale del vostro spazio Dropbox.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here