Sony ha ufficializzato la data di uscita della sua ultima console portatile: PlayStation®Vita!

La data ufficiale del lancio sarà il 22 Febbraio 2012; in tale data, infatti, sarà possibile trovare il nuovissimo gioiellino tra gli scaffali dei negozi tradizionali e negli e-commerce.

Numerose le novità rispetto alla precedente generazione: il doppio stick analogico, il sensore di rilevamento del movimento a tre dimensioni, il display OLED da 5”, il touch pad posteriore, il touchscreen anteriore e tante altre straordinarie novità!

Uno tra gli aspetti più innovativi è secondo noi sicuramente la presenza del sensore di movimento e di due telecamere (una sul fronte e l’altra sul retro) che creano un’esperienza di gioco unica creando un “augmented reality” (realtà aumentata) come mai si era visto prima!

Un’altro aspetto che ci ha colpito è senza dubbio la presenza del doppio stick analogico, simile ai joypad della PS2 e PS3, ma per la prima volta installati su una console portatile!

Come non citare poi la presenza del display touchscreen (per un’interattività formidabile) e la presenza del microfono che permette di parlare con gli amici durante i giochi oppure in conversazioni su skype!

La PS Vita è inoltre collegata a PSN, lo store online di Sony, dove è possibile acquistare i giochi e contenuti, ma anche contattare amici e cercare nuovi avversari per le proprie sfide nonchè provare in esclusiva i nuovissimi chat games che la sony ha creato! Grazie al crossplay, inoltre, sarà possibile sfidare, grazie al WIFI, anche i giocatori di PS3.

Un’altra novità presente in PS Vita è il GPS che permette di geo-localizzare i propri contenuti multimediali (foto e video) ma che potrebbe tornare utile per futuri giochi e applicazioni ancora in cantiere!

PS Vita: oltre i giochi…

PS Vita non è solo una console videoludica, ma grazie alla connettività WIFI e, opzionale, anche 3G, permette di collegarsi a internet per navigare sul web, usare skype o connettersi ai social network come Facebook e Twitter!

Applicazioni di gioco

PS Vita integra anche diverse applicazioni utili per i videogiocatori; riportiamo le più innovative:

Near che permette di conoscere a cosa stanno giocando gli altri utenti PS Vita nelle vicinanze.

Party che permette di comunicare tramite la chat vocale e di testo durante un gioco oppure quando si naviga in Internet.

Trofei che permette di condividere i propri successi di gioco e stilare quindi delle classifiche con gli amici.

I giochi in uscita

Per il prossimo lancio in Europa, sono già numerosi i titoli di gioco disponibili; eccone alcuni che citiamo in ordine di nostro gradimento 🙂

  1. Fifa Football

  2. Rayman Origins

  3. Uncharted: l’abisso d’oro

  4. WipEout 2048

  5. Virtual Tennis 4

  6. Ridge Racer

E tanti altri giochi… Guarda anche tu la lista dei giochi in uscita cliccando qui!

Scrivi nei commenti dell’articolo, i giochi che ti piacerebbe provare al più presto!

Articolo sponsorizzato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here