La comparsa su internet di tantissimi portali di fotomontaggio e il facile sviluppo di molti di essi, ha permesso a tantissimi utenti di realizzare dei simpatici fotomontaggi – scherzo, per gli amici! E’ quasi una mania, c’è chi lo crea per fare uno scherzo ad un amico, molti addirittura lo fanno quasi come “cartolina” ed altri ancora creano fotomontaggi per inviare un invito ad una festa o ad un evento. Per i più pratici con la grafica c’è la possibilità di farli direttamente sul proprio pc, con software di foto-editing, per i meno esperti ci sono dei siti che permettono di creare un fotomontaggio quasi in maniera automatica. E’ il caso di WriteOnIt. Il sito è completamente gratuito e permette quattro livelli di modifica:
Cartolina, crea una cartolina da una foto già esistente, inserendo un testo che verrà elaborato dal portale ed inserito nell’immagine.
Fotomontaggi, partendo da una immagine già esistente, potrete inserire la vostra foto in quel contesto (un tabellone pubblicitario, uno specchio, un quadro).
Copertina di rivista, diventate protagonisti di una copertina di una famosa rivista, inserendo una vosta foto e dei titoli da voi realizzati.
Face in hole, come l’omonimo portale, vi permette di inserire la vostra faccia al posto di una personalità famosa.
WriteOnIt funziona in maniera semplicissima, basterà caricare la foto nel formato richiesto, cercando di rispettare la grandezza massima consentita, ed in pochi secondi il fotomontaggio verrà elaborato. Per utilizzare le funzionalità del portale WriteOnIt basterà cliccare su questo link, che vi porterà proprio alla home page del sito.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here