Oggi vi presentiamo un utilissimo servizio online, che ci permetterà di estrarre la parte audio di un video di YouTube. E’ una operazione molto diffusa, ormai è possibile trovare molti di questi siti o addirittura dei piccoli software che riescono ad estrarre l’audio da YouTube. Probabilmente è più comodo un servizio online perchè non dovremo installare nessun software. Come funziona AudioThief?
– Vai su YouTube e cerca il video che vuoi convertire in MP3.
– Prendi il link del video e ritorna su Audio Thief.
– Incolla il collegamento al video di YouTube sulla barra di Audio Thief e clicca su Converti.
– A questo punto non ci resta che attendere il completamento dell’operazione, finita la conversione potremo scaricare il nostro file e salvarlo sul nostro computer, il tutto in maniera molto veloce e molto semplice.
Per rendere più veloci queste operazioni, il portale ci mette a disposizione due add-on, uno per Mozilla Firefox ed uno per Google Chrome, ecco i link:
Scarica FireFox Add-on
Scarica Chrome Add-on
Dunque potremo scegliere se utilizzare il servizio direttamente dal proprio sito web oppure in alternativa per una più veloce consultazione, potremo usare l’applicazione relativa al nostro browser. Per visitare il portale Audio Thief basterà cliccare su questo link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here