Torniamo a parlare dell’ottimo browser di casa Google, ossia Google Chrome, in particolare di una nuova estensione da poco creata. L’estensione si chiama +Music e ci permetterà di ascoltare la nostra musica preferita online. E’ veramente molto semplice utilizzare questa estensione, che permette a tutti gli utenti – magari a chi non si trova sul proprio computer – di ascoltare la musica preferita durante la navigazione con Google Chrome
Come funziona l’add on? Semplicissimo!
1) Scaricate l’add on dal sito ufficiale di +Music, cliccando su questo link.
2) Dopo averlo installato, apparirà una icona a forma di nota musicale con un +. Cliccando su questa nuova icona, che andrà a posizionarsi vicino alle altre estensioni già installate, accanto alla barra degli indirizzi, si aprirà una finestra.
3) Inseriamo il nome dell’artista che vogliamo ascoltare o ancora meglio il titolo del brano. Il primo risultato verrà subito selezionato e riprodotto.
4) Nel frattempo, sotto il player, ci sarà una lista di brani da ascoltare, collegati all’artista che avrete scelto. Potete eliminare i brani che non sono di vostro interesse con la X accanto al titolo, sulla destra.
5) Al termine del brano, verrà automaticamente riprodotta la canzone che nella coda è la successiva.
6) Cliccando sulle icone sotto il player, potrete ricevere informazioni sull’artista o acquistare il brano attraverso i canali ufficiali.

LEAVE A REPLY