Il team di Mozilla ha rilasciato la nuova versione del proprio browser, Mozilla Firefox. A soli due mesi dalla release della versione 5.0, Mozilla rilascia Firefox 6.0: dovrebbe essere questa l’ultima versione dotata di numerazione, infatti si vocifera che dalle prossime versioni, il browser di casa Mozilla riceverà aggiornamenti e non più release in grande stile. O almeno questa sembra essere la nuova via scelta da Mozilla, riprendendo in pieno lo stile di lavoro di Google Chrome, tante release ravvicinate. E come dimostra questa versione 6.0 di Firefox, il lavoro degli sviluppatori è stato di ottima fattura. Sono principalmente quattro le novità apportate in questa nuova versione:
Prestazioni, migliora la velocità d’avvio del browser e cresce anche la velocità di navigazione delle pagine web.
Barra degli indirizzi, la barra si adatta sempre di più all’utente che ne farà utilizzo. La modifica più interessante riguarda il nuovo motore della barra, che è in grado di capire ed anticipare il completamento dell’indirizzo web che stiamo per digitare.
Personalizzazione, sono disponibili oltre 5.000 componenti aggiuntivi, fra add on e themes, per personalizzare a vostro piacimento la navigazione con Firefox
Sicurezza, è stata aumenta ancora la soglia di sicurezza del browser di casa Mozilla: adesso sarà maggiore l’attenzione ad evitare malware e phishing, oltre al solito rigore contro virus, worm, trojan e spyware, già mostrato nella versione precedente.
Ovviamente sono stati corretti tutti i vari bug riscontrati nella versione 5.0.
Potete scaricare Mozilla Firefox 6.0 dal sito ufficiale, cliccando su questo link.