Chi utilizza l’iPhone avrà senza dubbio sentito parlare dell’applicazione Instagram. Cos’è Instagram? Come si legge nella descrizione sul sito ufficiale, “è un modo veloce, meraviglioso e divertente di condividere la tua vita con gli amici, attraverso una serie di immagini. Scatta una foto con il tuo iPhone, scegli un filtro per trasformarne l’aspetto e inviala a Facebook, Twitter o Flickr – è un gioco da ragazzi. È photo sharing, reinventato”. Il sito che vi presentiamo oggi, si chiama 99 Colors, funziona proprio come Instagram, ossia vi permette di scattare una foto dal vostro PC (grazie alla webcam) o di importare le vostre foto da Facebook per poi modificarle con effetti simili a quelli di Instagram. Come funziona?
1) Cliccate su questo link per accedere alla pagina principale di 99 Colors 
2) Scegliete se scattare una foto dalla webcam (a tal proposito dovrete dare il permesso di accedere ai dati della webcam) oppure se importare tutte le foto del vostro account Facebook (anche qui sarà obbligatorio dare accesso ai dati di FB). Potrete anche effettuare l’opzione Drag & Drop di una foto presente sul vostro pc.
3) Fatto ciò la foto che avrete scelto o scattato sarà a centro pagina.
4) Adesso non dovrete far altro che scegliere fra i diversi effetti che sono disponibili nella parte bassa della pagina.
5) Scelto l’effetto, o meglio il filtro che verrà applicato alla foto, potrete scegliere se effettuare il Download della foto o se pubblicarla su Facebook.
Il portale 99 Colors è assolutamente gratuito e non necessita di registrazione.

LEAVE A REPLY