E’ successo i primi tempi (e succede tutt’ora dato il grande successo) per Facebook: molti sviluppatori pubblicano diverse applicazioni o programmi dedicati al social network più in voga. Piano piano anche Google + si espande, si pensa che già un numero poco inferiore ai 20 milioni di utenti sia iscritto, dunque iniziano a diffondersi in rete trucchi, suggerimenti e piccoli software per utilizzare al meglio il social network di casa Google. Oggi vi presentiamo un notifier: cosa è? E’ un programma che vi permette di tenere sotto controllo le notifiche del vostro profilo Google +. Il programma si chiama Google+ Notifier è gratuito, è possibile scaricare il file .zip da questa pagina. Come funziona?
1) Scaricate il file, estraetelo in una cartella (non nella directory Programmi)
2) Avviate il file DanTup.GplusNotifier.exe
3) Completate il form inserendo i vostri dati di accesso, ora si verrà indirizzati sulla pagina del profilo di Google +
4) Cliccando su Ok possiamo dare l’avvio al funzionamento del servizio.
Il programma si installerà sulla barra delle applicazioni, come potete vedere nell’immagine, quando ci saranno delle nuove notifiche, verrete avvisati tramite un “balloon” dall’icona di Google+ Notifier posta sulla barra. Se volete, potrete modulare i settaggi dell’applicazione come meglio credete:
– Browser to launch, potete includere l’applicazione con Google Chrome, per avere la segnalazione direttamente sul vostro browser
Polling frequency, la frequenza di tempo in cui il programma cercherà nuove notifiche sul vostro profilo
Run at Startup, decidete se avviare automaticamente all’avvio del sistema operativo il programma




1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here