Prima di una partenza per esempio vi può capitare di dover realizzare una lista per non dimenticare nulla: capita sempre infatti di preparare tutto l’occorrente per un evento, una partenza, una ricetta, ecc. e poi dimenticare qualcosa. Quindi in questi casi è meglio pianificare il tutto, creando una lista di cose da preparare o da azioni da svolgere in modo da non dimenticare nulla. Esiste un sito che rende molto facile questa operazione, si chiama Strike. E’ possibile creare diverse liste, in maniera gratuita e senza alcun bisogno di registrarsi, con grande facilità e velocità. Il portale infatti permette di salvare direttamente sul web la lista di cose da fare (o da preparare). come funziona?
– Visitiamo il portale Strike, cliccando su questo link
– Diamo un titolo alla lista, scrivendolo nella barra che compare a centro pagina, a quel punto clicchiamo su Create List.
– Vedremo una sorta di cose da fare, una specie di tutorial per capire come funziona il sito. Trascinando le frasi all’estrema sinistra o all’estrema destra, verranno eliminate dalla lista. Se clicchiamo sul quadrato accanto invece verranno considerate come azioni svolte.
– Scrivendo nella barra bianca l’azione da fare (o la cosa da aggiungere alla lista), potremo inserirla nella nostra lista cliccando su Add Task.
– A centro pagina, dove c’è il nome della nostra lista, poco più sotto ci sarà un link che potremo condividere con gli amici per mostrare anche a loro le nostre liste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here