Ne avevamo già parlato nei giorni scorsi, è arrivata la conferma ufficiale. E’ stato firmato un accordo fra Facebook e Skype, per lanciare sul noto social network un nuovo sistema, la videochat. “Qualche mese fa avevamo iniziato a lavorare con Skype per portare le videochiamate su Facebook. Le abbiamo inserite nella funzione chat così che tutte le conversazioni iniziano nello stesso posto” ha spiegato Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, in conferenza stampa. Ma come funziona questa videochat? Fondamentale sarà la prima video chiamata: dovremo subito installare un plugin, indispensabile per l’avvio della funzione. Una volta installato questo plugin, non ci sarà bisogno di installarlo nuovamente ad ogni videochiamata. Per videochiamare, possiamo utilizzare due strade:
Chat, cliccando sul nome del nostro amico connesso;
Profilo, se il nostro amico è in linea, andando sul suo profilo, troveremo il pulsante Chiama. Cliccando si aprirà una finestra di video chiamata.
Se l’utente non risponde alla videochiamata, si potrà registrare un breve video messaggio, che resterà attivo fino a quando l’utente non avrà controllato i messaggi in attesa di risposta.
Il servizio di videochat è già attivo, è disponibile in ben 70 lingue diverse. Questo sistema va a contrapporsi al nuovo social network Google + e ai suoi Videoritrovi.

2 COMMENTS

  1. Scusa io non conosco skype e non l ho mai usato….volevo chiedervi ma è una cosa del tutto gratuita o bisognerà pagare qualcosa o possono usufruirne solo chi ha già skype o un account skype? Scusa magari per le domande sciocche e grazie infinitamente. Ciao e buon week end 🙂

  2. Ciao, bisogna installare il plugin di skype su facebook e seguire le istruzioni (in ogni caso la registrazione su skype è gratuita e non è necessario acquistare alcun credito).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here