E’ stato lanciato nei giorni scorsi il nuovo social network firmato Google: si tratta di Google Plus, o più semplicemente Google+. Sarà il nuovo rivale di Facebook e Twitter? Solo il tempo potrà dirlo. Come funziona? Per il momento, Google ha permesso l’accesso al social network tramite inviti, da richiedere proprio a Google tramite un apposito form: gli inviti sono andati esauriti in brevissimo tempo, tanto che al momento non sono più ammessi utenti, quindi le iscrizioni sono momentaneamente chiuse. Potrete però mettervi in lista per ricevere un invito, in modo che quando le iscrizioni riapriranno potrete far parte anche voi di Google +. Quali sono le particolarità di questo social network? Possiamo riassumerle in tre step:
Cerchie, ogni utente potrù far parte di diverse cerchie, che non sono altro che passioni, interessi, tutto ciò che ci permette di catalogare gli amici. In questo modo potrete vedere cosa hanno in comune gli utenti; sono dei veri e propri cerchi grafici, potrete spostare gli amici con un drag-and-drop grazie all’HTML5.
Videoritrovo, una sorta di video chat, per fare conversazioni anche casuali in video conferenza.
Spunti, definiti Sparks, sono notizie e video che Google consiglia ai propri utenti, vengono suggeriti in base agli interessi di ogni utente.
Fra le altre caratteristiche importanti, c’è sicuramente la compatibilità con il mondo mobile: il caricamento è immediato, prestissimo verrà rilasciata anche una app per Android per tutti gli utenti che utilizzano uno smartphone con sistema operativo Google Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here