Già in diverse occasioni, vi abbiamo proposto alcuni software che vi potranno aiutare nella trasformazione di un documento in un file PDF. I file pdf sono ormai riconosciuti come i più comuni, molti portali infatti quando vi richiederanno di inserire un documento, un curriculum vitae per esempio, proprio in formato PDF. E’ ormai un tipo di file molto richiesto, dunque è aumentata la creazione di software che trasformino in pochi passi un qualsiasi file in PDF. Per esempio, oggi vi vogliamo sottoporre un programma che trasformerà un file immagine in PDF (e viceversa): si tratta di JPEG to PDF, programma gratuito per Windows. Il softwar in questione ha due funzioni:
JPEG to PDF, trasformando una immagine in un singolo PDF, o collezionando una serie di file immagine in un solo file PDF.
PDF to JPEG, trasformando un file PDF in un file immagine, non solo Jpeg dunque ma anche BMP , GIF , PNG , TIF , WMF e EMF.
Il software ci permette di gestire in maniera molto libera le caratteristiche del documento, ossia possiamo impostare per esempio margini e dimensioni del foglio, per avere una maggiore precisione nel risultato finale, in modo tale da ottenere un documento che risponda alle nostre esigenze.
Per scaricare il software JPEG to PDF, basterà cliccare su questo link che vi porterà al sito ufficiale del programma, che ricordiamo è gratuito e compatibile con gli OS Windows.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here