Abbiamo piu volte descritto e parlato di un nuovo servizio che si sta sviluppando su internet: la possibilità di archiviare file online. Una sorta di hard disk virtuale, sempre consultabile, da qualsiasi postazione. Basterà collegarsi al sito, effettuare l’accesso e i file saranno sempre a disposizione. Uno di questi portali che vi vogliamo presentare oggi è MiMedia. Il sito offre due diverse tipologie di servizio:
– gratuito
– a pagamento
Ovviamente il servizio sarà differente. Per la tipologia gratuita infatti, basta una semplice iscrizione: andiamo sul sito di MiMedia, inseriamo i nostri dati e potremo subito accedere gratuitamente al nostro spazio. Ovviamente avremo uno spazio limitato, infatti il limite è di 7GB, che sono già una buona quantità in ogni caso. Il servizio a pagamento prevede l’estensione dello spazio, fino a 250 GB, con un pagamento di 99 dollari annuali (o di 9.99 dollari al mese). Cosa possiamo caricare su MiMedia? File Audio, Video, Documenti, Foto, insomma praticamente quasi qualsiasi tipo di file. Il portale permette – tramite il download di un software – di effettuare il backup dello spazio MiMedia sul vostro computer, funzione utilissima per avere sempre aggiornati i file che sono stati caricati sullo spazio MiMedia.
Al momento MiMedia è disponibile solo per sistemi operativi Windows, non è compatibile con Mac: gli sviluppator ci tengono però a fare sapere che nei prossimi mesi verrà rilasciato un software anche per Mac.
Per maggiori informazioni e per visitare il portale MiMedia cliccate su questo link che vi porterà al sito ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here