Qualche tempo fa, su Facebook è stata introdotta la possibilità di taggare una persona negli aggiornamenti dello stato: bastava inserire un segno “@” con accanto il nome del vostro amico o della vostra amica da taggare. Dopo aver inserito le prime lettere del nome, appariva una lista di nomi fra cui scegliere quello da taggare, bastava selezionarlo ed il gioco era fatto. Qualche mese fa, Facebook ha perfezionato questo meccanismo, permettendo agli utenti del social network blu di taggare i propri amici anche nei commenti: il meccanismo era sempre lo stesso: bisogna inserire un segno “@” accanto il nome del vostro amico o della vostra amica da taggare, nome che doveva scegleire dalla lista dei nomi che sarebbe apparsa. Adesso Facebook permette due novità: la possibilità di taggare i vostri amici senza l’uso della “@” e la possibilità di cancellare il cognome del vostro amico taggato! Ecco come si fa:
Taggare amici senza “@”: basta digitare il nome del vostro amico iniziando con la lettera maiuscola (es. Mario Rossi). Dopo aver inserito cinque lettere apparirà una lista di persone da poter taggare. Selezionate l’amico che vi interessa taggare e continuate il commento o il messaggio dello stato personale.
Taggare amici cancellando il cognome: basta seguire le istruzioni precedenti, ossia “basta digitare il nome del vostro amico iniziando con la lettera maiuscola (es. Mario Rossi). Dopo aver inserito cinque lettere apparirà una lista di persone da poter taggare. Selezionate l’amico che vi interessa taggare”. A questo punto, apparirà nome e cognome: cancelliamo il cognome come si farebbe per qualsiasi testo e lasciamo evidenziato solo il nome. Completiamo il messaggio o il commento e al termine il nostro amico sarà taggato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here