In questo fine settimana, tutti gli utenti di Facebook, avranno potuto notare una invasione di “domande“. Sondaggi, dai più interessanti ai più divertenti o assurdi, da sabato mattina circolano sulle pagine italiane di Facebook tantissime domande a cui rispondere, veri e propri quiz o sondaggi. E’ la nuova funzione di Facebook, si chiama Domande di Facebook ed è finalmente arrivata in Italia, dopo essere stato disponibile in fase Beta e poi solo in Inglese. Ecco la spiegazione dettagliata che ritroviamo nelle FAQ di Facebook:
“La funzione Domande di Facebook ti consente di fare qualsiasi domanda e di ottenere una rapida risposta dai tuoi amici e da altre persone su Facebook. La funzione Domande è stata concepita in modo che chiunque su Facebook possa aiutarti a trovare una risposta. Quando fai una domanda, questa viene immediatamente condivisa nelle Notizie. Se i tuoi amici rispondono o seguono la domanda, questa viene condivisa anche con i loro amici e così via”.
Come si crea una domanda? Dalla Homepage, accanto alla scritta Condividi, dove è possibile inserire uno Stato, un Link, un Video o altro, adesso troviamo la voce Domande: clicchiamoci. A questo punto ci verrà chiesto di inserire una domanda, ed eventualmente delle opzioni di risposta. Interessante quest’ultimo punto: infatti c’è la possibilità di permettere a tutti di inserire nuove risposte da votare. A questo punto basta condividere la domanda che apparirà sulle bacheche dei vostri amici, che potranno rispondere e condivdere la domanda con i loro contatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here