Di applicazioni online dedicati alla modifica di immagini o fotografie ne esistono praticamente a decine. Oggi vogliamo parlarvi di DrPic, forse tra le migliori, sia per la sua immediatezza combinata alle tante opzioni disponibili, sia perché non richiede alcuna registrazione, come differentemente accade per tanti servizi simili.

Per utilizzarla basta recarsi a questo indirizzo, cliccare sul pulsante “Load Picture” e scegliere l’immagine da modificare. A questo punto sarà possibile sbizzarrirsi con tante caratteristiche: ridimensionamento in lunghezza e larghezza, ritaglio, rotazione e applicazione di filtri speciali per realizzare fotografie dal retrogusto particolare o magari esilarante. Si potrà inoltre inserire una cornice virtuale e passare in un’istante al bianco e nero tramite il semplice utilizzo di un pulsante. È possibile anche tornare alle modifiche precedenti nel caso sia stato fatto un errore con le apposite frecce posizionate sulla barra superiore.

In fase di salvataggio si potrà scegliere tra diversi formati: jpg, bmp, gif e png, e poi decidere se salvarla su PC tramite “Save to Disk” oppure inviarla via e-mail grazie alla voce “Save to Web“.

Facile, veloce ed immediato. Il programma perfetto per chi non ama perdere troppo tempo a capire come funzioni Photoshop.

LEAVE A REPLY