Ok, oggi parliamo di un software che sfiora i confini dell’eticità, ma chi lo sa, a qualcuno potrebbe essere perfino molto utile. Stiamo parlando di Document corrupter, un’applicazione web che permette senza giri di parole a corrompere un qualsiasi documento Office (Word, Excel, Power Point)

Il suo funzionamento è semplice quanto efficace: aprite questo indirizzo web, cliccate il pulsante “sfoglia“, selezionate il file da corrompere e dopodiché procedete cliccando sul pulsante “Upload“. Il software ci metterà poco a rovinare il documento: fatto ciò vi basterà cliccare sulla scritta sottolineata in blu “Click Here” per scaricarlo e memorizzarlo su hard disk.

Fate una prova ed avviatelo, se tutto è stato eseguito correttamente dovrebbe apparire un messaggio di questo tipo: “Impossibile aprire il file in formato XML Office aperto wegeek a causa di problemi nel contenuto”. In questo caso, ottimo lavoro.

A cosa serve? Buona domanda, ma immaginate di essere in ritardo con un’importantissima scadenza e di non riuscire proprio a rispettarle: l’invio di un documento corrotto potrebbe essere un buon escamotage per avere la classica scusa de “Il file non funziona” in maniera da guadagnare un po’ di tempo e completare sul serio il lavoro. Non è etico? Vi avevamo avvertito.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY