Quante volte abbiamo l’impressione che il nostro PC con installato un sistema operativo Windows sia talmente pieno da rallentarsi gravemente sia in fase d’avvio che di normale esecuzione? Per questo esistono tanti strumenti che permettono di “pulire” letteralmente la memoria della macchina da programmi, o residui di programmi rimasti memorizzati sull’hard disk che non fanno altro che minare le performance del computer.

Oggi vi parliamo di ZSoft Uninstaller, un software freeware, portatile (nel senso che non richiede alcuna installazione, lo si fa partire e via) che permette di poter disinstallare non solo tutti i programmi che non interessano più, ma anche di farne sparire completamente le tracce. Il software è facile ed intuitivo da utilizzare. Basta farlo partire, cliccare sul pulsante Clear a sinistra ed ammirare i suggerimenti dell’applicazione su quali programmi “inutili” possono essere rimossi per liberare un po’ la memoria del PC.

ZSoft Uninstaller inoltre permette di fare un’analisi di file temporanei, se serve metterli in backup ed eliminarli successivamente, insieme alla possibilità di scovare eventuali cartelle vuote nascoste che potrebbero contenere file dannosi per il PC.

Intuitivo ma soprattutto molto utile, anche perché compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows. Potete scaricarlo da questo indirizzo.

LEAVE A REPLY