È la domanda da un milione di dollari per chiunque pratichi Facebook: come si crea un link? In maniera meno semplice del previsto, almeno per chi non ha molta dimestichezza con internet. E soprattutto meno veloce di quanto si possa credere, ragion per la quale oggi vi illustriamo la funzionalità di una piccola applicazione gratuita che genera i link che si vogliono su Facebook in pochi e semplici passi.

Il programma si chiama Clig e funziona esclusivamente online, non richiede dunque un’installazione ed altri complicati processi. Basta recarvi a questo indirizzo e seguire le semplici indicazioni a schermo. Inserite il titolo del link che vorrete creare nell’apposito campo, la descrizione che indica di cosa la pagina stia parlando e a piacimento un’immagine che possa identificarla rispetto alle altre. Tutto qui. Cliccate sul pulsante poco inequivocabile “Crea Link su Facebook“, poi su “Pubblica” (ricordatevi di essere nel frattempo connessi al vostro account) e il gioco sarà fatto.

Immediato e semplice da utilizzare. Potrete anche scegliere in che genere di categoria rientrerà il vostro link, in maniera da renderlo immediatamente reperibile per chiunque sia in cerca di una pagina che tratti un determinato argomento. Cosa state aspettando? Correte a creare il vostro link!

1 COMMENT

  1. ultimamente è stata modificata la modalità per pubblicare i link. Quando metto le foto non vengono visualizzate quando le condivido…. come posso fare???

LEAVE A REPLY