Non si fermano più le novità per il social network più famoso e amato al mondo, Facebook. Si chiama Facebook Questions e permette di condividere sulla propria bacheca domande o sondaggi da sottoporre ai propri amici, ottenendone così le risposte desiderate. Essendo in fase di test, la funzionalità non è però ancora disponibile in tutti i paesi, Italia purtroppo compresa.

Ma come funziona? In maniera molto semplice. Una volta aver deciso che domanda pubblicare in bacheca, si potrà scegliere se la risposta dovrà essere aperta oppure multipla con diverse opzioni tra cui scegliere, come fosse un sondaggio. Ci sono anche opzioni extra come la possibilità di scegliere più di una voce, oppure di poter rispondere comunque in modo libero.

Postata sulla bacheca, la domanda sarà immediatamente visibile nella pagina principale dell’amico che potrà dunque decidere se rispondere o lasciare perdere. Se dovesse rispondere nel caso di sondaggi a scelta multipla, potrà immediatamente consultare una sezione statistica dove vengono dettagliati tutti i voti finora effettuati. Il programma potrà anche dare qualche suggerimento in base al contesto della domanda.

Al momento non ci è dato sapere quando Facebook Questions sarà disponibile anche in Italia. Ma sembra già adesso una funzionalità molto interessante.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here